Che dire, magnifici questi peperoni ripieni!
Li farciamo con un altro ortaggio che condivide pienamente la stagione dei peperoni, le melanzane, e con la ricotta, latticino (non è un formaggio!) molto digeribile perchè privo di caseina e a basso contenuto di lattosio.

La preparazione è così semplice che ci sono bastate poche righe per spiegarla, ma il risultato è sublime!

Difficoltà: facile
20 minuti
45 minuti
Impatto glicemico
250 chilocalorie

Istruzioni

  1. Tagliate la melanzana a dadini, metteteli in una pentola con il fondo pesante e mescolateli con un cucchiaio d’olio, l’aglio tritato, un cucchiaio di origano tritato e una presa di sale. Coprite con un coperchio e fate stufare a fiamma bassa per circa 15 minuti. Lasciate intiepidire.
  2. Lavorate la ricotta con i dadini di melanzana, le olive, il pecorino e una presa di noce moscata. Salate solo se necessario.
  3. Dividete i peperoni a metà per il lungo, eliminate semi e filamenti, quindi oliateli e salateli leggermente all’interno. Di seguito farciteli col ripieno, disponendoli via via in una pirofila leggermente oliata. Cospargeteli con il pangrattato, copriteli con un foglio di carta da forno e infornateli a 180 °C per 25-30 minuti, togliendo il foglio negli ultimi 10 minuti di cottura. Serviteli decorandoli con qualche foglia di origano.
Voti: 18
Valutazione: 4.39
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Peperoni ripieni con ricotta e melanzane all’origano fresco - Ultima modifica: 2022-05-16T11:35:54+02:00 da

Abbonati a Cucina Naturale

Peperoni ripieni con ricotta e melanzane all’origano fresco - Ultima modifica: 2022-05-16T11:35:54+02:00 da