Cereali glutenfree + verdure = primavera leggera

Questa settimana abbiniamo i cereali naturalmente senza glutine con le verdure di primavera, in tanti match perfetti che non appesantiscono la pancia e ci lasciano nutriti e leggeri.
Memo: le calorie non sono importanti, ma le dosi sì. Anche una verdura sana e da 17 calorie come la zucchina, se mangiata in una dose eccessiva, può farci male, quindi poniamo sempre attenzione alla quantità di cibo che deve ospitare il nostro stomaco: sulle combinazioni salutari e l'alto valore nutrizionale del piatto ci pensiamo noi 🙂

Iniziamo con il riso, principe dei cereali senza glutine: in chicco, prepariamo il riso venere con formaggio e fave; in farina, facciamo lievitare (!) una pizza con farina di riso e saraceno (si può fare!)

Advertisement

Miglio + fagiolini + fragole in un primo che dà buonumore, quinoa + carote + zucchine in questa insalata buona tiepida, mais + ricotta + piselli in uno spaghetto cremoso da non perdere.

Il dessert di questa settimana è crudista: una torta a 3 strati vegan senza glutine che possiamo chiamare energy cake. Assolutamente senza peccato, è rimineralizzante, nutriente, ricca di omega 3 e vitamina C.

Lunedì

Patate, carote e zucchine al forno

Patate, carote e zucchine al forno

10 minuti 35 minuti forno

Martedì

Pizza con farina di riso e di grano saraceno

Pizza con farina di riso e grano saraceno

20 minuti 4-6 ore riposo 15 minuti forno

Mercoledì

Giovedì

Venerdì


Settimana 6 – 10 Maggio - Ultima modifica: 2024-05-03T05:42:32+02:00 da Chiara Fumagalli
Settimana 6 – 10 Maggio - Ultima modifica: 2024-05-03T05:42:32+02:00 da Chiara Fumagalli