Chi è vegan, o intollerante al lattosio, o chi sta seguendo una dieta senza latticini non dovrà rinunciare a un delizioso gelato al cioccolato: questo gelato al cioccolato con anacardi e nocciole si prepara velocemente ed è vegan senza glutine.

In più contiene tutti ingredienti salutari: cioccolato fondente, anacardi, nocciole. Zero panne, zero uova, zero latte... provatelo e capirete come si può gustare un gelato al cucchiaio senza peccato! E se fa bene è più buono, no?

Advertisement

 

Difficoltà: facile
30 minuti
Impatto glicemico
450 chilocalorie

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Mettete le nocciole nel congelatore per farle raffreddare.
  2. Riunite nel mixer gli anacardi a pezzi con 350 ml d’acqua, lo sciroppo d’acero e la vaniglia, se piace. Frullate ad alta velocità per almeno un minuto, sino a quando otterrete una miscela setosa e liscia. Continuando a frullare, incorporate il cacao e mescolate fino a quando sarà uniformemente distribuito.
  3. Sistemate la miscela nel freezer per 40-60 minuti o, in alternativa, nel frigorifero per almeno un’ora (o anche per tutta la notte se preferite). L’importante è che la miscela sia freddissima ma non ghiacciata.
  4. Trasferite la miscela in una gelatiera e proseguite secondo le istruzioni d’uso del produttore. Verso la fine incorporate il cioccolato in pezzetti e le nocciole, sia intere che ridotte in una granella grossolana, in modo da distribuire gli ingredienti in modo uniforme.
  5. Servite subito il gelato oppure sistematelo in un contenitore coperto da conservare nel freezer.
Voti: 2
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Gelato al cioccolato con anacardi e nocciole - Ultima modifica: 2024-06-28T12:14:50+02:00 da Redazione
Gelato al cioccolato con anacardi e nocciole - Ultima modifica: 2024-06-28T12:14:50+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome