Cosmesi naturale
Miele sulla pelle: usi e benefici

miele sulla pelle

Grezzo o pastorizzato, cristallizzato o golosamente fluido, il miele non è solo un alimento nutriente, altamente energizzante e ricco di nutrienti, ma si presta, per la varietà delle sostanze che contiene, a trasformarsi in un prezioso alleato di bellezza

Il miele, con la sua ricchezza di sostanze attive, compete con i cosmetici più avanzati per dare alla pelle una ventata di giovinezza. Provatelo su viso e corpo con i nostri consigli e ricette veloci. Vedrete subito i risultati.

Scrub al miele

Per fare uno scrub del viso, preparate una pasta mescolando un po' di zucchero in polvere con il miele. Disponete un po' di questa pasta sulla punta delle dita e massaggiate delicatamente la pelle del viso, evitando il contorno occhi. Tenete in posa per alcuni minuti in modo da lasciare agire tutte le proprietà del miele. Quindi, risciacquate sotto l'acqua corrente, asciugate e applicate la crema che usate abitualmente. Dopo questo trattamento la vostra pelle sarà bella morbida.

Advertisement

Prima della depilazione

Per preparare la pelle alla depilazione, massaggiate le zone da depilare con una pasta che otterrete miscelando in maniera bilanciata sale fino e miele. Con il massaggio si eliminano le pelli morte e si favorisce la fuoriuscita dei peli incarniti, oltre a lasciare la pelle ben levigata.

Maschera nutriente

Per nutrire la pelle, fate di tanto in tanto una maschera con avocado, carota e miele. Pressate un avocado sbucciato con una carota cotta e alcuni cucchiai di miele in modo da ottenere una pasta che distribuirete sulla pelle del viso e del collo. Lasciate agire per una quindicina di minuti prima di rimuovere la maschera con l'acqua fredda. Questa maschera è particolarmente indicata per le pelli secche.

Maschera di bellezza

Per avere sempre una pelle del viso liscia e morbida come quella di un neonato, fate una maschera una volta alla settimana. Schiacciate la polpa di una banana matura, aggiungete uno-due cucchiai di miele e, all'occorrenza, anche della panna liquida in modo da ottenere una pasta. Lasciate agire dai 10 ai 15 minuti, quindi rimuovete la maschera e risciacquate sotto l'acqua corrente.

 

Miele sulla pelle: usi e benefici - Ultima modifica: 2024-05-03T12:40:45+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome