Molino Spadoni
Mix Senza Glutine AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni

5 | 1 voto/i

Cinque referenze gluten-free, fonte di fibre, naturalmente prive di lattosio e senza frumento. Dal risultato garantito, per realizzare facilmente in casa pane, pizza, pasta, dolci, pane nero e tanti diversi impasti da forno, tutti rigorosamente senza glutine

AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni Senza Glutine con la sua innovativa linea salutistico-funzionale di Mix Senza Glutine permette alle persone celiache di preparare in tutta facilità e sicurezza a casa, moltissime prelibatezze senza glutine, affidandosi alla qualità e all’esperienza di Molino Spadoni, Specialista delle Farine dal 1921.

5 Mix dedicati alla realizzazione di Pane e Pizza, Pasta, Dolci, Pane Nero e la Miscela Universale adatta per tutti gli usi, per scatenare la creatività in cucina: a partire da una pizza gustosa, a una pasta di ottima consistenza ed elastica, a un pane fragrante e croccante, fino ad un’ampia scelta di dolci, per accontentare tutti i palati più esigenti.

Advertisement

La varietà delle proposte di questa nuova linea assicura una risposta specifica per ogni esigenza e occasione di consumo. Il marchio Molino Spadoni è inoltre garanzia di grandissima qualità nella selezione delle materie prime, nella molitura e nella composizione delle miscele al fine di ottenere nella propria cucina ottimi risultati.

Tutti i Mix AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni sono senza glutine, accomunati dalla presenza di fibre e naturalmente privi di lattosio, perfetti sia per celiaci e intolleranti al glutine, sia per chi semplicemente sceglie un’alimentazione gluten free funzionale al proprio benessere senza voler fare compromessi con il sapore. Uno dei grandi vantaggi di questi preparati è che non serve particolare esperienza per comporre l’insieme di farine con il giusto dosaggio: quando si realizzano preparazioni senza glutine è infatti spesso difficile avere una resa impeccabile, mentre con questi nuovi prodotti il risultato è assicurato grazie alla ultracentenaria esperienza di Molino Spadoni nel settore molitorio.

I Mix Senza Glutine AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni si trovano nelle farmacie che trattano prodotti gluten free e sull’e-shop di Molino Spadoni, nei pack color avana da 500 g o, per il Mix Universale, da 1 Kg. Sul retro sono riportate diverse ricette, utili come spunti per provarli nelle tante declinazioni possibili e variare la dieta, cimentandosi così in preparazioni tradizionali o più creative.

In cucina

Adesso accendiamo il forno e prepariamo una deliziosa pizza all'ortolana senza glutine che ha come ingrediente protagonista il Preparato a Basso Indice Glicemico della linea AlimentazionE DedicatA® di Molino Spadoni.
Una ricetta semplice, gustosa e sana, realizzata da Stefania Renda (@lanuvolaglutenfree).

Ricetta: pizza all'ortolana gluten free

Tempo di preparazione 30 minuti
Cottura forno ventilato a 200 °C per 15/20 minuti
2 teglie 30 cm di diametro

Ingredienti
400 g Mix per Pane e Pizza senza glutine AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni
260 g acqua a temperatura ambiente
16 g lievito fresco
25 g olio EVO
1 cucchiaino di  zucchero
50 g robiola
2 zucchine romanesche
150 g pomodorini ciliegini gialli
8 friggitelli
4 pomodori verdi
100 g fagiolini
2 cipollotti freschi
200 g passata di datterini gialli
Erba cipollina
Sale e pepe q.b.
Olio Extravergine d'oliva

Procedimento
Sciogliere in 120 g di acqua a temperatura ambiente il lievito con lo zucchero ed attendere che si attivi. In una ciotola versare il Mix per Pane e Pizza senza glutine AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni, la restante acqua, il lievito sciolto ed impastare fino ad ottenere un impasto liscio e morbido.
Aggiungere infine l'olio EVO ed impastare fino al totale assorbimento.
Coprire con la pellicola e lasciare riposare l'impasto per circa 15 minuti.
Tagliare sottilmente le zucchine, aggiungere un pizzico di sale e lasciarle scolare su un colino.
Affettare a rondelle il cipollotto.
Mondare i fagiolini e cuocerli per qualche minuto in acqua salata.
In una padella soffriggere i friggitelli con l'olio e aggiungere un pizzico di sale.
Tagliare a fettine sottili i pomodori verdi.
Riprendere l'impasto della pizza e stenderlo sulle due teglie leggermente oleate lasciando il bordo esterno più spesso, coprire le teglie con la pellicola e lasciare lievitare l’impasto nel forno spento per circa 100 minuti.
Condire la passata di datterini gialli con olio EVO,  sale, pepe ed erba cipollina.
Dopo la lievitazione mettere un leggero strato di salsa sulle pizze ed aggiungere le verdure preparate, condire con un filo d'olio EVO e cuocere in forno ventilato a 200 °C per circa 15/20 minuti.
Dopo la cottura aggiungere dei fiocchetti di robiola.

Cliccando QUI potete vedere il video della ricetta.

Buon appetito!

 

Mix Senza Glutine AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni - Ultima modifica: 2024-05-15T15:55:48+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome